Tenuta Borgo la Caccia è una meravigliose realtà, un’oasi di 90 ettari di cui 30 di rigogliosi vigneti distesi tra le colline Moreniche a ridosso del Lago di Garda.
Qui la viticoltura non è solo una passione di famiglia e un’attività commerciale:
le risorse della natura, infatti, sono lo strumento utilizzato per consentire ai ragazzi della Comunità Lautari il recupero di valori autentici .
Passione per le tradizioni, utilizzo di metodi naturali in vigna e in cantina e rispetto dei preziosi doni della natura.
In questa terra dove antichi borghi si svelano come piccole perle tra le fitte macchie di bosco, le dorate distese di grano e i rigogliosi filari di vite, l’azienda coltiva uve Carmènere, Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Pinot Nero tra i frutti a bacca rossa e Sauvignon Blanc, Pinot Grigio, Chardonnay e Trebbiano di Lugana, i vitigni a bacca bianca.
Punta di diamante della cantina è il Lugana DOC, vinificato in purezza dal grande autoctono Trebbiano di Lugana, vino dalla forte personalità, dal gusto morbido ed elegante, con profumi suadenti di agrumi e frutta.
Articoli correlati alla location
Ancora nessun articolo è stato correlato a questa location
