Arroccata sulla collina di Casaglio, Le Cantorie è una magica location della Franciacorta che, con i suoi vigneti, il suo stile a metà tra antico e moderno e i suoi ottimi servizi, è perfetta per la celebrazione di un matrimonio esclusivo.
Spazi e capienza
In base alle vostre esigenze sarà possibile organizzare il vostro banchetto di nozze all’interno o all’esterno della struttura. La vecchia cantina, finemente restaurata, sarà in grado di accogliere un numero elevato di ospiti così come l’immenso giardino che, circondato da muri in pietra e archi caratteristici, vi darà la sensazione di trovarvi in un castello.
Servizi offerti
Boccon D’Oro Eventi, vi seguirà dalla prima visita alla location fino al giorno del matrimonio, e farà in modo che il vostro ricevimento risulti perfetto sotto ogni punto di vista. Grazie alla collaborazione con partner specializzati, oltre all’ottimo servizio di ristorazione, è in grado di offrirvi:
- Accompagnamento musicale
- Servizio fotografico
- Allestimento della location
- Addobbi floreali
Ristorazione
La ristorazione interna , seguita da Boccon D’Oro Eventi, è di tipo regionale, tuttavia, l’utilizzo dei prodotti autentici e locali viene combinato con l’estro dei nostri chef, Lino e Matteo,che riescono a coniugare tradizione e innovazione, dando vita a piatti che conquisteranno i vostri cinque sensi.
Articoli correlati alla location
Il matrimonio con più invitati
Il matrimonio con il maggior numero di invitati è stato celebrato in India nel 1995. L’organizzatore del matrimonio ha stimato la presenza di oltre 150.000 ospiti! Questo enorme evento richiedeva un’infrastruttura logistica impressionante, inclusi centinaia di chef e migliaia di camerieri per soddisfare le esigenze dei partecipanti.
Il significato dell’anello di fidanzamento
Nelle tradizioni matrimoniali, l’anello di fidanzamento è simbolo di promessa e impegno. Questa usanza ha origini antiche, risalenti all’antico Egitto, dove gli anelli rappresentavano l’eternità. L’anello di fidanzamento moderno, con diamante al centro, fu introdotto dalla De Beers negli anni ’40. Oggi, l’anello simboleggia l’amore eterno e la promessa di un futuro insieme.
