ANDREA VIVONA

Nasce il 15 agosto 1985 a Cremona. Terminati gli studi che si sono concretizzati nel giugno 2003 con il conseguimento del diploma di maturità classica con il massimo dei voti, subito dopo, comincerà  un percorso di studi universitari e master che lo porteranno nell’anno 2010/2011 ad conseguire il titolo di Dottore Magistrale in Giurisprudenza e nel 2017di Mental Coach.

PERCORSO ARTISTICO

Incomincia nel 1998/99 ad intraprendere lo studio di tecnica vocale e solfeggio pop e lirico. Nel 2010 vince una borsa di studio che lo porta a New York dove ha modo di entrare in contatto con vari stili e tecniche vocali, e comincia a ricercare i suoni e le sfumature del Blues e della musica Soul e comincia ad esibirsi nei favolosi locali di Soho. Nel 2010 prosegue lo studio di tecnica vocale con la vocal coach Barbara Giargiana, sempre alla ricerca di nuovi “colori” e sonorità.

Dal 2011 Andrea inizia ad appassionarsi allo studio della Comunicazione e della Programmazione Neuro Linguistica che lo porteranno a conseguire il titolo di Mental Coach applicato al settore artistico.

Frequenta diversi seminari inerenti al “Public Speaking” e alla comunicazione efficace per iniziare nel 2016 a proporsi anche come Celebrante per il rito civile.

Andrea Vivona

Iniziamo subito ad organizzare

ogni aspetto del vostro giorno più bello

  • 349-42-17-531

Iniziamo subito ad organizzare

ogni aspetto del vostro giorno più bello

  • 349-42-17-531

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Ha partecipato a vari concorsi canori nazionali come “cantiamo la vita” (2003); concorso nazionale in onore di Mia Martini e molti altri dove ha sempre ottenuto ottimi riscontri.

Viene scelto nel 2005 dall’orchestra spettacolo Titti Bianchi in qualità di cantante e animatore: un’esperienza unica che lo porterà in contatto diretto con il pubblico e contribuirà  non solo alla sua formazione artistica, ma anche personale, umana; incomincia così a lavorare anche come cantante su navi da crociera e villaggi turistici rinomati in tutta Italia.

Durante sopraddetto periodo Andrea si affaccia al mondo del teatro e della danza, partecipando a vari stage di ballo, recitazione e canto superando le selezioni per il programma televisivo “Amici” di Maria de Filippi e di “X-Factor”.

Inizia nel 2008 a studiare pianoforte e chitarra acustica e nel 2009 inizia una stretta collaborazione con alcune agenzie dello spettacolo che lo portano ad esibirsi nei locali più rinomati di tutto il nord Italia.

Nel 2010 crea una propria realtà che porterà il marchio di “Andrea Vivona” con il supporto di una rete di collaborazioni con musicisti e cantanti professionisti nel mondo del Wedding. Sempre in quel periodo inizia ad entrare in stretto contatto con le location più prestigiose del nord d’Italia con le quali stringerà ottime collaborazioni sempre nell’ambito del Wedding.

QUALITÀ CANORE

L’estensione vocale di Andrea copre sia i registri del baritono che del tenore. Lo stile e i toni che più ama personalizzare ed interpretare sono quelli delle sonorità  alla Michael Bublè, J.Legend, Paolo Nutini, Frank Sinatra, Freddie Mercury, Elton John, Bryan Adams, Bon Jovi, L.Amstrong; per passare a sonorità  alla G.Sangiorgi (leader dei Negramaro), M.Zarrillo, C.Baglioni, F.Renga, Litfiba, E.Ramazzotti etc.

Andrea Vivona - Wedding_Awards_2019
Andrea Vivona - Wedding_Awards

Video in evidenza

TUTTI I VIDEO